La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Progetto immobile residenziale-direzionale

L'area dell'ex cinema Astra in prossimità del centro storico è divenuta oggetto di un intervento di riqualificazione che ha previsto la costruzione di un nuovo fabbricato ad uso residenziale-commerciale in luogo della vecchia struttura in disuso.

Particolare attenzione è stata posta per le fasi di demolizione del vecchio fabbricato, essendo questo in adiacenza ad altro edificio e avendo due fronti su strada, e per l'esecuzione delle strutture di fondazione. L'edificio sorge infatti su una porzione dell'area del vecchio cinema essendo presente la galleria ferroviaria interrata della linea Milano-Chiasso.

Le fondazioni sono state realizzate eseguendo una piastra in c.a. su pali, mentre in prossimità della galleria una cortina di micropali è stata eseguita per portare il carico locale sotto il piano fondazionale della galleria stessa.

La struttura in elevazione è stata realizzata con solette in c.a. gettate in opera adottando il sistema Bamtec per la posa delle armature, riducendo in tal modo i tempi di esecuzione.

L'edificio è classificato energeticamente di classe A.